Il clima nella zona che va da Strasatti e Bambina sembra surreale. Gli abitanti sono preoccupati per il via vai di Forze dell’Ordine ed ambulanze. Dalle poche notizie che trapelano ancora, pare che le Forze dell’Ordine abbiano catturato quattro rapinatori. Uno però risulta ferito da un colpo d’arma da fuoco che è partito dall’interno della gioielleria, dal titolare che ha estratto la pistola. Il ferito è stato portato per le cure all’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala Manca all’appello ancora qualche elemento della banda, che risulta fuggito.
Nella gioielleria Di Dia di contrada Strasatti, nella tarda mattinata, si è registrato un tentativo di rapina. Subito sul posto – sulla Strada Statale 115 vicino la Piazza Fiera della popolosa contrada – sono intervenuti Carabinieri e Polizia che stanno ricostruendo i fatti e sono anche a caccia dei responsabili che, pare, dopo aver cercato di mettere a segno il colpo, sono fuggiti. Per il vero non si conosce ancora se autore del reato sia una sola persona o c’erano anche dei complici.
Momenti concitati perchè chi era sul luogo ha raccontato di aver sentito almeno uno sparo ed un uomo ferito uscire di corsa dalla gioielleria. Bisogna però capire cosa realmente è accaduto in quanto le notizie che arrivano dal posto sono le più disparate e molto confuse.
Itacanotizie