L’Aula formativa comunale del Palazzo della Legalità di via Giotto ed una strada comunale (traversa della via Bessarione) di Mazara del Vallo saranno intitolate alla memoria di Filippo Basile, il funzionario regionale ucciso dalla mafia il 5 luglio 1999.
La cerimonia di intitolazione si svolgerà domani, mercoledì 5 luglio alle ore 10,30 al secondo piano del Palazzo della Legalità di via Giotto, nel 19° anniversario della morte di Filippo Basile, alla presenza di Autorità e della vedova del compianto funzionario regionale, Maria Rita Buongiorno.
Seguirà un seminario di formazione, rivolto a dirigenti e dipendenti della pubblica amministrazione, sui temi della prevenzione della corruzione dal titolo “Non per paura ma per cultura: esperienze e buone pratiche a confronto per la Buona Amministrazione”.
L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana Formatori con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo e la collaborazione del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo.
Ad introdurre e coordinare i lavori del Seminario formativo sarà Salvatore Cortesiana, presidente Aif Sicilia; interverranno: il dirigente del Consorzio Trapanese per la Legalità e lo Sviluppo Bernardo Triolo, il segretario generale del Comune di Mazara del Vallo Antonella Marascia, il presidente del Comitato Unico di Garanzia della Regione Siciliana Giuseppina Ida Elena Giuffrida ed il funzionario della Regione Siciliana Giuseppe Leto.
Vista l’importanza dell’evento, gli organi di stampa sono invitati a partecipare.
Comune di Mazara – Ettore Bruno