Si è svolta in Libano dal 6 al 14 luglio 2018 l’Assemblea Generale per l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione Internazionale del Movimento “Foi e Lumière” (Fede e Luce in Italia). L’Assemblea Generale è stata rappresentata da una delegazione di 220 partecipanti di 53 provincie di 51 paesi del mondo. Anche l’Italia ha partecipato con i rappresentanti delle tre province “Un fiume di pace” Nord e Galilea, “Kimata” Centro con Cipro e Croazia, “Mari e Vulcani” Sud e Isole accompagnati dalla Vice Coordinatrice Internazionale per l’Italia Lucia Casella. La rappresentanza della provincia Mari e Vulcani è stata composta di delegati provenienti dalle regioni Sicilia, Puglia, Basilicata e Campania.
A rappresentare la Sicilia è stato il Coordinatore della Comunità di Mazara del Vallo “Nuovo Germoglio”, Alberto ALAGNA. Le delegazioni si sono incontrate il 6 luglio u.s. in Libano presso la struttura alberghiera Notre Dame du Mont, Fatqa Mont-Liban, dove per otto giorni hanno lavorato per l’elezione dei nuovi membri del Consiglio di Amministrazione Internazionale.
Sono stati eletti: – Presidente dell’Associazione Internazionale: Hoda El Turk, Libano; – Vice Presidente Internazionale: Judex Violette, Mauritius; – Coordinatore Internazionale del Movimento: Raul Izquierdo Garcìa, Spagna; – Coordinatore Aggiunto: Maria Silvia Tavares, Brasile; – Tesoriere dell’Associazione: Gèrard Chaurand, Francia; – Membro del Consiglio di Amministrazione: Josephine Yamaki, Cipro; – Membro del Consiglio di Amministrazione: Alice Cabral, Portogallo. Il nuovo Consiglio, nei prossimi cinque anni, dovrà lavorare sulle priorità che tutta l’Assemblea ha approvato durante il meeting.
Comunica Stampa