Consentirà a diversamente abili e diportisti di passaggio di visitare la borgata. Il Comune concede anche una scialuppa di salvataggio
Si è svolta sabato pomeriggio, a Torretta Granitola, la cerimonia di consegna alla Lega navale di una banchina movibile in acciaio realizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione e dalla “Navigation 2nd”, di Vito Sciacca e Michele Rocca, per l’attracco dei natanti al porticciolo della frazione.
La banchina, realizzata in acciaio inox, consentirà finalmente alle persone diversamente abili e ai diportisti di passaggio di fermarsi sottocosta, approdando nella piccola borgata marinara che potrà così essere visitata e ammirata da un sempre maggior numero di persone.
L’Amministrazione comunale di Campobello ha altresì concesso in comodato d’uso gratuito anche una piccola scialuppa di salvataggio, che potrà essere utilizzata anche per consentire a pescatori e turisti di raggiungere le imbarcazioni.
Oltre al sindaco Castiglione, sono stati presenti alla cerimonia di sabato anche il presidente del Consiglio comunale Simone Tumminello, gli assessori Nino Accardo e Valentina Accardo, Vito Sciacca, titolare della “Navigation 2nd”, il presidente della Lega Navale di Torretta Granitola Giovanni Vaiana, diversi soci della locale sezione e tanti villeggianti della borgata.
«La donazione di questa opera alla Lega navale – afferma il sindaco Castiglione – rappresenta il risultato di un’importante sinergia pubblico-privata instauratasi tra la nostra Amministrazione comunale e la Navigation 2nd con significativi benefici in favore di tutta la collettività. Grazie a questa nuova banchina movibile e alla consegna di una scialuppa di salvataggio siamo infatti sicuramente riusciti a dare un valore aggiungo alla nostra meravigliosa Torretta in termini sia di sviluppo turistico sia di abbattimento delle barriere architettoniche».
Il Portavoce
Antonella Bonsignore