Previsti i rientri pomeridiani il lunedì ed il mercoledì. Sabato uffici chiusi. Previste forme di flessibilità e diversificazione per alcuni servizi specifici
Da oggi, lunedì 3 settembre sarà attuato il nuovo regolamento dell’orario di lavoro e di servizio del Comune di Mazara del Vallo, la cui principale novità riguarda la chiusura al pubblico del sabato e l’apertura pomeridiana degli uffici nelle giornate del lunedì e del mercoledì, dalle ore 15 alle ore 18.
Pur avendo decorrenza dal primo luglio, il nuovo regolamento viene attuato da lunedì 3 settembre in quanto nei mesi di luglio e agosto sono stati sospesi i rientri pomeridiani.
Il nuovo regolamento, che ha avuto il via libera dei sindacati, prevede pertanto la distribuzione del normale orario di lavoro e di servizio su 5 giorni settimanali, mentre in precedenza era distribuito su sei giorni (dal lunedì al sabato).
Di norma, pertanto, gli uffici saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 14, con rientri pomeridiani previsti il lunedì ed il mercoledì dalle ore 15 alle ore 18.
Previste forme di flessibilità e la banca delle ore per compensazioni e recuperi orari.
Naturalmente per alcuni servizi specifici (Polizia Municipale, Cimitero Comunale, Siti Museali) vi sarà una diversa articolazione dell’orario e saranno in ogni caso i dirigenti, sulle base delle esigenze e degli indirizzi generali del Sindaco ad articolare l’orario di lavoro e di servizio dei propri settori, nel rispetto del regolamento, per garantire servizi essenziali e ottimizzazione delle risorse e degli stessi servizi.
Comune di Mazara – Ettore Bruno