E’ calato il sipario a Mazara del Vallo sulla prima prova della stagione del circuito nazionale under14 di sciabola maschile e femminile.
Il Grand Prix “Kinder +Sport” ha preso il via dal palasport della città siciliana, con una due giorni carica di emozioni per tutti i partecipanti.
Una competizione che ha visto una perfetta sinergia collaborativa tra la Dirigenza della Mazara Scherma A.S.D., l’ Amministrazione Comunale, la Regione Sicilia Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, il Coni Sicilia, la Federazione Italiana Scherma ed il Comando Aeronautica Militare 37^ Stormo di Trapani Birgi. L’insieme di queste componenti ha reso perfetta una manifestazione sportiva che partiva con preconcetti e titubanze dovute sopratutto alla posizione geografica. Chi ha partecipato, ha di certo apprezzato l’enorme sforzo fatto da tutti in termini organizzativi, di accoglienza e di servizi dati.
Parole di encomino e di gratitudine stanno invadendo i social network e giungono da ogni parte d’Italia.
Il Presidente della Federazione Italiana Scherma, M° Giorgio Scarso, ha fatto pervenire una lettera di complimenti per al Sindaco On. Nicola Cristaldi: “ Signor Sindaco” – ha scritto il Presidente Federale – “ all’indomani della 1^ Prova Nazionale U14 Kinder+ Sport, sento il dovere di farLe pervenire le congratulazioni più sentite per l’ottima riuscita dell’evento. I rappresentanti dei dirigenti, tecnici della scherma italiana, hanno avuto modo di costatare come la scherma a Mazara possa contare su una dirigenza capace di mettere in campo un evento di alto livello, grazie anche alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale, a cui va il più deferente saluto e ringraziamento”.
Il Presidente Federale ha continuato auspicando di poter portare nella Città di Mazara del Vallo eventi di rilevanza nazionale con un sempre più forte rapporto di collaborazione tra Amministrazione Comunale e Federazione Italiana Scherma.
Siamo riusciti in un impresa che, dopo 23 anni dall’ultimo evento schermistico, ha rivisto Mazara del Vallo al centro della scherma nazionale.
Comunicato Stampa Mazara Scherma A.S.D.