“LE GRIDA SILENZIOSE” Personale di GIKO alla Galleria d’Arte Contemporanea ‘Santo Vassallo’
“Prosegue il cammino intrapreso dalla nostra Amministrazione per fare di Mazara del Vallo un punto di riferimento culturale. La nostra Città ormai si caratterizza sempre più come città d’arte, frutto di una politica tendente ad affermare Mazara come grande contenitore di storia e di espressioni artistiche. Abbiamo introdotto nella quotidianità eventi culturali che fanno di Mazara un modello da seguire”.
Lo ha detto il Sindaco della Città, on. Nicola Cristaldi, comunicando che è in fase di allestimento la mostra personale di Giko. La mostra sarà inaugurata Sabato 16 Dicembre alle ore 18,00 nella Galleria d’Arte Contemporanea ‘Santo Vassallo’ all’interno del Complesso Monumentale ‘Filippo Corridoni’.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni da Sabato 16 Dicembre 2017 a Domenica 28 Gennaio 2018.
Giko, all’anagrafe Giacoma Venuti, è una pittrice messinese, già conosciuta per le sue opere in ambito nazionale e internazionale, ultimamente si è dedicata all’arte digitale. La sua nuova ricerca vuole essere un’evoluzione della pittura statica che esalti il movimento intrinseco dell’opera attraverso uno studio fondato su fatti descrittivi, trasformandoli, avvalendosi delle moderne tecniche digitali, che permettono di sviluppare un nuovo concetto di visione dell’opera d’arte.
(Comune di Mazara – Pasqualino Mattaroccia)