L’indiscrezione: potrebbe esserci uno dei due attori al fianco di Claudio Baglioni (che è anche direttore artistico del Festival) e Michelle Hunziker (che è prossima alla firma)
Luca Argentero o Raoul Bova? Potrebbe essere uno dei due attori «il valletto moro» che affiancherà Michelle Hunziker (prossima alla firma) nella conduzione del Sanremo 2018. La notizia è stata lanciata da Tv Sorrisi e Canzoni e i corridoi Rai confermano ma rilanciano: ci sono diverse opzioni sul tavolo, tra cui anche quella che vede uno dei due pronto a salire sul palco dell’Ariston nel festival targato Baglioni (non solo direttore artistico ma anche conduttore). Si stringe dunque il cerchio intorno al «Banderas italiano», il profilo indicato dal direttore di Rai1 Angelo Teodoli come quello più adatto per chiudere il trio di conduttori del Festival che si apre il prossimo 6 febbraio e che dovrà fare i conti con i numeri del passato: il triplo successo consecutivo di Carlo Conti (ascolti sempre in crescita, migliorati di anno in anno) non sarà facile da replicare.
Intanto la Rai ha disegnato il palinsesto inverno-primavera che punta sul ritorno (non per caso) di Carlo Conti e Paola Perego; sulla satira di Antonio Albanese e la musica di Manuel Agnelli; sulla suggestione di Benigni. Carlo Conti, che condurrà anche i David di Donatello, proporrà la nuova versione della Corrida, lo storico show lanciato da Corrado che approda su Rai1 a 8 anni dall’ultima edizione Mediaset condotta da Insinna. Su Rai1 si rivede anche Paola Perego alla guida di Super Brain: la conduttrice ha ricomposto i dissapori nati dopo le polemiche sulla famigerata lista delle ragazze dell’Est e la chiusura del suo Parliamone… sabato. Il punto di domanda è Benigni: l’agente Lucio Presta e il direttore generale Orfeo ne stanno parlando, se andasse in porto il risultato si vedrà comunque nel 2018. Rai3 prova a sperimentare le vie della musica con tre diversi programmi: il racconto di Manuel Agnelli, di Brunori Sas e quello dedicato alle signore della canzone italiana (Cinquetti, Nada, Vanoni, Pravo). Tra le novità ci sono Cyrano con Massimo Gramellini che racconta i sentimenti (a febbraio) e la striscia di fiction di Antonio Albanese, I topi, satira sulla vita di un latitante (ad aprile).
(Fonte Corriere.it)