Il Distretto sociosanitario Marsala-Petrosino ha programmato l’azione progettuale “A Braccia Aperte” al fine di sostenere cittadini in situazione di grave disagio economico. A tal riguardo sono stati selezionati i beneficiari del servizio ed ora è stata avviata la procedura per selezionare i supermercati e altre attività che faranno da fornitori nei confronti degli stessi beneficiari.
Da qui l’Avviso Pubblico che scadrà il prossimo 15 gennaio. “Il progetto a Braccia Aperte – afferma l’assessore Clara Ruggieri – risponde ai bisogni primari delle persone in condizione di grave indigenza . Si tratta di un servizio in favore di soggetti che beneficeranno di prodotti alimentari e di prima necessità”.
Questi si potranno acquistare esclusivamente presso i supermercati che aderiranno all’iniziativa e che stipuleranno apposita convenzione con il Distretto. A ciascun soggetto utilmente collocato in graduatoria verrà erogato un voucher del valore di cento euro mensili per un massimo di cinque mesi. Il servizio viene gestito dal Segretariato sociale”.
Nino Guercio
Capo Ufficio Stampa