Il Consigliere D’Annibale (Futuristi) interviene sui finanziamenti di Agenda Urbana che porteranno a Mazara del Vallo oltre 17 milioni di euro: “si tratta di un grande risultato strategico, economico e finanziario voluto dal Sindaco Cristaldi. I fondi saranno investiti per la riduzione dei consumi di energia in alcuni edifici scolastici di competenza comunale, per una viabilità ecosostenibile con la realizzazione di una pista ciclabile urbana e per la ristrutturazione di complessi immobiliari di proprietà comunale oltre che per la salvaguardia della costa dall’erosione.”
D’Annibale si sofferma sul lavoro fatto dal consulente del Sindaco Dott. Franco Sammaritano: “Non può essere sottaciuto il lavoro fatto dal consulente esterno del Sindaco Dott. Sammaritano che ha permesso di intercettare detti fondi oltre agli altri già ottenuti per migliorare e integrare quanto di buono già fatto da questa Amministrazione. Si tratta di un lavoro fuori dalla luce dei riflettori ma necessario ed indispensabile. Come non va sottaciuto il lavoro sinergico dell’Ing. Bonaiuto, Ing. Sardo e del geom. Maurizio Giacalone”
Poi conclude: “Trovo poco opportuni i proclami di taluni soggetti che si assumono partenità di attività che hanno soltanto accompagnato nell’iter procedurale senza conoscere nemmeno i meccanismi di individuazione dei fondi e di come ottenerli. Come trovo superficiali i proclami elettorali di candidati a Sindaco della Città che parlano di costituire chissà quale struttura capace di intercettare finanziamenti nazionali ed europei quando Mazara negli ultimi 10 anni ha intercettato oltre 100 milioni di euro, compresi questi 17 milioni, di cui alcuni già spesi per diverse ristrutturazioni di immobili importantissimi e altri in attesa di essere spesi a seguito di gare d’appalto che vanno espletate solo ed esclusivamente dalla Regione Siciliana”
Il Consigliere Comunale Dott.ssa Joselita D’Annibale