Il Prefetto Tommaso Ricciardi ha ricevuto oggi il nuovo Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Ing. Biancamaria Cristini, accompagnata dal Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Gaetano Vallefuoco e dal Comandante uscente, Ing. Giuseppe Merendino.
Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, il Prefetto ha rivolto all’Ing. Cristini un caloroso benvenuto e uno speciale augurio di buon lavoro nello svolgimento del delicato incarico che è stata chiamata a ricoprire.
Il Prefetto ha ricordato il fondamentale ruolo svolto dagli uomini e dalle donne dei Vigili del Fuoco, testimoniato dall’affetto della comunità trapanese. Un legame fondato su sentimenti di profonda stima e fiducia, alimentato dai brillanti risultati ottenuti.
Al Comandante Merendino il Prefetto ha rivolto sincere parole di ringraziamento per l’impegno e l’alta professionalità dimostrati negli anni di servizio a Trapani, insieme con i migliori auguri per il nuovo prestigioso incarico presso il comando provinciale di Agrigento.
L’Ing. Biancamaria Cristini che nella sua carriera ha svolto delicati compiti – negli ultimi nove anni ha ricoperto a Roma l’incarico di Funzionario presso l’Ufficio del Capo del Corpo dei Vigili del Fuoco- è la prima donna a ricoprire in Sicilia il ruolo di Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Il responsabile dell’Ufficio Stampa
(F.to Gaspari)