Come anticipato nella conferenza stampa di venerdì scorso dal sindaco Salvatore Quinci, da oggi viene istituito il servizio “Emergenza Idrica” presso il settore Lavori Pubblici.
Sono stati attivati due numeri telefonici ai quali i cittadini potranno rivolgersi per segnalare problematiche di erogazione idrica e, nel caso le stesse dipendano dagli impianti comunali, richiedere il servizio sostitutivo di autobotti che il Comune garantirà con propri mezzi e personale.
“Il provvedimento – ha annunciato il sindaco Quinci – è stato varato per fronteggiare la crisi idrica in attesa dei lavori che consentiranno l’erogazione costante dell’acqua”.
I numeri telefonici ai quali i cittadini potranno rivolgersi per segnalare problematiche o richiedere informazioni sempre inerenti l’erogazione idrica sono :
Saranno in funzione 7 giorni su 7, dalle ore 7 alle ore 19.
Attraverso questi numeri sarà possibile richiedere il servizio di autobotti che, nei casi previsti, sarà assicurato di norma dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 13 ma in casi eccezionali anche il sabato e la domenica con il personale in reperibilità.
Il servizio sostitutivo con autobotti sarà gratuito per i cittadini, in caso di interruzione della normale erogazione addebitabile alla rete ed agli impianti comunali, tuttavia i quantitativi d’acqua erogati in via sostitutiva tramite autobotti saranno conteggiati in bolletta idrica secondo le tariffe vigenti.
– CALENDARIO EROGAZIONE IDRICA. Il Servizio “Emergenza Idrica” ha inoltre rielaborato il calendario di erogazione idrica nel territorio comunale, che è il seguente:
Centro Città: MARTEDÌ, GIOVEDÌ, SABATO E DOMENICA
Zone alte della città (via Madonna del Paradiso verso nord, via Marsala e traverse, zona Macello): LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ.
Zona Makara alta e bassa: TUTTI I GIORNI ESCLUSO IL LUNEDÌ.
Via Marsala alta (altezza statale): LUNEDÌ E MARTEDÌ.
Via Salemi alta: TUTTI I GIORNI DALLE ORE 5 ALLE ORE 20
Viale Africa e traverse, Bocca Arena fino a via Treviso: TUTTI I GIORNI (mercoledì e giovedì erogazione al 50% con possibili e limitati disagi).
Mazara Due, Borgata Costiera, Via Archi e traverse: TUTTI I GIORNI.
Trasmazaro: TUTTI I GIORNI (lunedì e venerdì erogazione del 50% con possibili e limitati disagi).
Santa Maria: TUTTI I GIORNI dalle ore 6 alle ore 20
Zona Orientale della Città 1 (via Don Primo Mazzolari e traverse a scendere dalla via Val di Noto): TUTTI I GIORNI da Lunedì a Domenica
Zona Orientale della Città 2 (via Don Primo Mazzolari e traverse a scendere dalla via Val di Mazara): TUTTI I GIORNI tranne mercoledì e giovedì.