Oggi intorno alle ore 13.20 presso il Lido La Sirenetta a Mazara, è stato bloccato un cittadino mazarese, già conosciuto alle forze dell’ordine, intento a rovistare tra gli effetti personali dei bagnanti. Il tale con fare indifferente si intrufolava tra gli ombrelloni della “Sirenetta” approfittando del momentaneo allontanamento dei bagnanti, per tentare di impossessarsi di una borsa, accortosi di essere stato scoperto da uno dei bagnini, Konate’ Mamadì, tentava di scappare, ma la velocità del giovane della Costa D’Avorio rendeva inutile il tentativo di fuga. Dopo solo pochi minuti sono intervenuti i Carabinieri, ai quali lo stesso Mamadì consegnava il malvivente.
Sono ormai alcuni giorni che negli stabilimenti balneare di Tonnarella si registrano furti tra gli ombrelloni, e oggi, solo grazie al celere intervento di Mamadì, un possibile altro furto è stato sventato. I proprietari della borsa hanno ringraziato il giovane bagnino per aver sventato il furto.
Dopo il suo eccellente intervento Mamadì ha ricevuto i complimenti dei Carabinieri, di tutta la comunità che lo ospita e dai proprietari del lido La Sirenetta, i quali da alcuni anni hanno inserito tra il personale due giovani extracomunitari, che hanno dimostrato di essere sempre ligi al loro lavoro; verso i due giovani si è subito creato un perfetto attaccamento, non solo professionale, ormai integrati nello staff del lido come all’interno di una bella famiglia.