Totale rinnovamento delle cariche sociali
Ieri, domenica 15 settembre, i soci della Lega Navale Sezione di Mazara del Vallo sono stati chiamati ad eleggere il nuovo direttivo, il collegio dei Revisori dei conti e il collegio dei Probiviri, con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza, a seguito delle dimissioni di una parte del precedente direttivo.
Significativa la partecipazione degli aventi diritto al voto con un’affluenza del 70,99%. Al termine delle operazioni di voto e successivo scrutinio è stato eletto, con l’82,79% dei voti, il nuovo presidente Pietro Tilotta.
Oltre al neo presidente Giampiero Tilotta, il presidente dell’Assemblea elettiva, l’avv. Giovanni Tumbiolo, ha proclamato eletti nel consiglio direttivo i consiglieri: Giuseppe Angileri, Nicolò Asaro, Roberto Di Majo Antonino Giaramita, Massimo Massimo, Giuseppe Marino e Gaspare Russo.
Consiglieri supplenti: Vincenzo Giacalone, Daniele Adamo e Mario Fortunato.
Per il collegio dei Revisori sono stati eletti: Nino Agola, Vito Buscarino e Pietro Giacalone.
Per il collegio dei Probiviri gli eletti sono: Giuseppe Asaro, Giacomo Canzoneri e Gioacchino Rizzo.
Al passaggio del testimone tra l’uscente presidente, arch. Giovanni Giammarinaro ed il neo eletto Pietro Tilotta, era presente il delegato regionale della Lega Navale Italiana il dott. Carlo Bruno
Giammarinaro ha voluto ringraziare tutti i presenti ed augurato al neo direttivo buon lavoro e buon vento.
Il neo presidente Tilotta, emozionato, ringraziando tutti i presenti ha sottolineato l’intenzione di perseguire una nuova politica di piena collaborazione e coinvolgimento di tutti i soci nelle attività sociali, con la finalità di far diventare la locale Sezione un bene dell’intera comunità e della Città di Mazara del Vallo.