L’Azienda sanitaria provinciale di Trapani ha avviato, con avviso pubblico, le procedure per la formulazione d una graduatoria triennale per titoli e colloquio per dirigente medico di medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza (MCAU).
L’originalità del bando, fortemente voluto dalla direzione aziendale, sta nel fatto che le professionalità richieste saranno dedicate esclusivamente all’assistenza dei pazienti cui è stato assegnato un ‘codice verde’, e dovranno assicurare le prestazioni soltanto nella fascia oraria diurna, dalle 8 alle 20.
“ L’esigenza di avviare una procedura di selezione pubblica con queste modalità nasce dalla necessità di coprire in tempi brevi gli organici dei Prono Soccorso al momento fortemente carenti e tamponare la situazione di forte disagio degli utenti, garantendo l’opportuna assistenza sanitaria”, ha detto il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Trapani, Fabio Damiani.
Le domande possono essere presentate soltanto attraverso la piattaforma informatica sul sito aziendale: www.asptrapani.it, dall’1 dicembre 2019 al 16 dicembre 2019, dove è pubblicato anche il bando nella versione integrale.
Maria Pia Ferlazzo
Ufficio stampa Asp Tp