Si è svolta a Busto Arsizio la due giorni di gare valida come Prima Prova Nazionale del circuito di scherma Paralimpica e Prima Prova Nazionale di scherma Non Vedenti. Il percorso che vedrà gli atleti paralimpici giungere ai Campionati Italiani Napoli2020 ha preso il via dal centro bustocco ed ha visto un’ottima partecipazione, in termini numerici, nelle singole gare. Buona la prestazione di Marta Palermo della Mazara Scherma A.S.D. che, nella Prova Nazionale Non Vedenti conclude la sua gara d’esordio con un soddisfacente 8^ posto. Sotto tono la prestazione di Claudio Radicello che non riesce ad esprimere a pieno la sua scherma fermandosi all’11^ posto.
“Torniamo da Busto Arsizio con tanti spunti per il futuro” – afferma la Maestra Federica Passafiume.
“Analizzando le prestazioni posso dire di essere molto soddisfatta della gara e del percorso di crescita della nostra Marta Palermo che, alla sua prima uscita ufficiale, si è fatta valere esprimendo una buona scherma.
Purtroppo non posso dire la stessa cosa della gara di Claudio Radicello che, nonostante un inizio gara abbastanza soddisfacente non è riuscito ad esprimere il suo reale valore tecnico. Con la scherma per i Non Vedenti abbiamo chiuso il cerchio nell’attuare quel progetto che, partito con la scherma in Carrozzina, ci rende una delle poche realtà sportive della Sicilia Occidentale per la pratica sportiva a 360°”.
Comunicato Stampa Circolo Schermistico Mazarese