Eliminati i Ros, approdano alla finale del 14 dicembre Enrico Nigiotti, i Maneskin, Lorenzo Licitra e Samuel Storm
Tre uomini e una band: X Factor edizione numero 11 si avvia alla finalissima, e il 14 dicembre al Forum di Assago sarà una sfida a quattro fra Enrico Nigiotti, i Maneskin, Lorenzo Licitra e Samuel Storm. Scopriamo chi sono.
Enrico Nigiotti, livornese e vecchia conoscenza di Mara Maionchi: prima di approdare a X Factor aveva lasciato «Amici di Maria De Filippi» nel 2009 per amore: avrebbe dovuto sfidare la sua fidanzata Elena D’Amario, anche lei concorrente del talent. Decise di andare via. I superfavoriti sono i Maneskin, anche se contro di loro si è scagliata Rita Bellanza (prima osannata poi esclusa dal talent): Damiano, il frontman della band, è stato già eletto sex symbol, i bookmakers puntano su di loro per la vittoria finale.
E poi c’è il tenore dagli occhi azzurri Lorenzo Licitra, che in semifinale ha osato con «Diamonds» di Rihanna. Il quarto finalista è Samuel Storm, origini nigeriane, 19 anni, vive a Catania dopo aver lasciato il Lagos di nascosto dalla sua famiglia e affrontato un tragitto di nuove mesi attraverso il deserto. Rifugiato politico, è arrivato in Italia su un barcone. Fuori in semifinale i Ros. La finale del talent il 14 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, ospiti Ed Sheeran e Tiziano Ferro.
(Corriere.it)