Mazara e Marsala pronte alla sfida, le due squadre si contenderanno l’importante posta in palio per rimanere nella zona alta della classifica.
Il Marsala, corazzata costruita per vincere il campionato, si trova al comando della classifica, anche se appaiata con il Dattilo, che oggi ha perso l’anticipo in casa della Parmonval per 2-0 e cercherà di uscire imbattuto dal fortino del Nino Vaccara. Il Mazara dista 6 punti dai cugini marsalesi e non vuole farsi scappare l’occasione per battere la capolista e accorciare ulteriormente la distanza dalla vetta. I canarini non lasceranno nulla di intentato, i giocatori sanno dell’importanza di questa gara e venderanno cara la pelle.
In settimana si sono impegnati al massimo e hanno lavorato duramente per sfoderare una grande prestazione. Mazara e Marsala risultano avere le due migliori difese del campionato, gli azzurri hanno subito 6 reti contro le 9 dei canarini. In fase offensiva il Marsala è in vantaggio avendo segnato 22 reti, i gialloblu ne hanno messo a segno 16. Le due compagini di certo saranno accompagnate dai cori delle due tifoserie gemellate da tempo. In città l’atmosfera che si respira è di quella delle grandi occasioni. Previsto un Nino Vaccara gremito!
Per questa gara mister Chianetta ha convocato 23 giocatori di cui un under arrivato in settimana, Di Maggio (`99), ex Castellammare 94. PORTIERI: Keba, Maltese; DIFENSORI: Alagna (’99), Blandino (’98), Cammareri, Falsone (’98), Galfano (’99), Giardina, Noto; CENTROCAMPISTI: Candiano, D’Aguanno, Di Maggio (`99), Genna (’99), Lombardi (`00), Parisi, Prezzabile (`98), Scarpitta, Sekkoum; ATTACCANTI: Di Girolamo (’00), Manfrè, Montalbano, Scuderi, Testa. Indisponibili: Li Causi (’99), Lo Iacono (`99).
Sul fronte Mazara, mister Brucculeri ha tutta la rosa a disposizione tranne Ms Bah ceduto in settimana al Caltagirone. Disponibili i neo tesserati Accetta (centrocampista) e l’attaccante Maltese. Recuperati dagli infortuni, Grippi e Sciara. Buone possibilità per il rientro dell’attaccante Cortese.
Insomma, si affronteranno due squadre che non hanno problemi di schieramenti da mandare in campo. La direzione di gara è stata affidata all’arbitro veneto, Alessio Schiavon di Treviso che sarà coadiuvato dagli assistenti: Giovanni Battista Citarda e dalla signora Marta Di Franco, entrambi della sezione di Palermo. Considerato il grande afflusso di pubblico, il botteghino e gli ingressi, saranno aperti fin dalle ore 14,00. La partita avrà inizio alle ore 15,00. Per questa gara, la società Mazara calcio ha indetto la giornata gialloblu. Non saranno validi abbonamenti, tessere di favore e accrediti. Ingresso Tribuna 10 euro; Curva e settore Ospiti 5 euro; Ragazzi omaggio fino ai 14 anni compiuti con esibizione del documento. Prevendita biglietti presso il Bar Stadio.
(La foto di Gianfranco Campisi si riferisce alla gara di coppa Italia disputata al Nino Vaccara)
Piero Campisi