Prosegue a pieno ritmo la distribuzione dei buoni spesa da 30 euro ciascuno che l’amministrazione comunale di Mazara del Vallo eroga ai nuclei familiari bisognosi. Sono 450 le famiglie a reddito zero che hanno già ricevuto presso il proprio domicilio i buoni spesa. Sono già in distribuzione oggi altri buoni per ulteriori 200 nuclei familiari. Il numero dei buoni consegnati ad ogni famiglia dipende dal numero dei componenti: 4 buoni valore 120 euro per un solo componente, 6 buoni valore 180 euro da due a tre componenti; 8 buoni valore 240 euro da 4 a 5 componenti; 10 buoni valore 300 euro oltre 5 componenti.
Ai beneficiari, prima della consegna dei buoni spesa, è fatto firmare il modello di richiesta in originale, già compilato telefonicamente o online e viene inoltre distribuito l’elenco dei supermercati che hanno aderito all’iniziativa e presso i quali è possibile spendere i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari.
L’elenco è stato aggiornato: altri due supermercati hanno aderito all’iniziativa. Si tratta dei supermercati Lidl di via Biagio Pace (traversa via Marsala) e Giomarket (gruppo Sisa) di via San Pietro, che si aggiungono a: Conad Superstore di via Bessarione, Paghi Poco di via Lozano (vicino a Unieuro), Decò via Valdemone, Decò via Emanuele Sansone, Il Centesimo via Salemi, Conad Giaconia via Salemi, Eurospin di via Bessarione ed Eurospin di via Falcone.
Comune di Mazara – Ettore Bruno