Domenica 17 Dicembre presentazione del libro di Marco Frattini
Domenica 17 Dicembre dalle 17,30 presso l’Auditorium ‘Mario Caruso’ di Mazara del Vallo si svolgerà la presentazione del libro di Marco Frattini: ‘Vedere di Corsa e Sentirci ancora meno’.
L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale ‘Corro per Dà’ con il patrocinio della Città di Mazara del Vallo e si pone come obiettivo quello di sensibilizzare la comunità alle problematiche sulla disabilità in particolare nel binomio sport-disabili.
Il libro è un racconto autobiografico di Marco Frattini, un atleta che ha trovato, nella perdita dell’udito, l’ennesima sfida sportiva e umana da superare. Un uomo alla ricerca di un equilibrio interiore attraverso la sua passione, la corsa.
L’Associazione ‘Corro per Dà’ nasce per volere di Giovanni Pomilia e Graziella Quinci genitori di Daniele, il Dà da cui l’associazione prende il nome, e di un gruppo di familiari ed amici. Ispira la sua attività ai principi della solidarietà sociale e si impegna a perseguire nel proprio ambito tutte le finalità volte ad assicurare, a tutte le persone affette da disabilità, il diritto alla piena espressione della loro personalità e a rimuovere le barriere sociali, culturali, economiche ed architettoniche che ostacolano la piena e completa inclusione dei disabili.
(Comune di Mazara – Pasqualino Mattaroccia)