Segue lettera integrale inviataci dal SIB:
Egr. Sig sindaco,
La categoria degli Stabilimenti balneari di Mazara fa presente che, nonostante le numerose complicazioni derivanti dalla normativa per il Coronavirus, sta affrontando parecchie difficoltà per poter iniziare l’attività ed assicurare a cittadini e turisti il servizio di balneazione in tutta sicurezza.
Nell’occasione, però, assistiamo nel litorale di Tonnarella ad un grande disordine del traffico con auto che sfrecciano a tutta velocità.
Al fine di consentire i nostri lavori di montaggio ed evitare possibili incidenti stradali, si chiede di adottare immediatamente l’ordinanza del senso unico, limitare la velocità a 30 Km orari ed istituire una pattuglia di controllo dei vigili urbani.
Nell’occasione si chiede che l’Amministrazione comunali si attivi fin d’ora per la pulizia della spiaggia, anche con l’adozione della Pulisci spiaggia comunale.
Riteniamo, da parte nostra, che è interesse di tutti vedere Tonnarella sistemata e dotata di servizi in linea con i tempi. Il turismo balneare dà il gettito più alto prodotto tra tutti i settori del turismo perciò, soprattutto in questo momento di crisi, non è da sottovalutare.
Il Presid.prov.le SIB
Marcello Bascone