Fortunatamente non c’è nessun nuovo caso di positività per la Città di Mazara del Vallo. Dopo gli aggiornamenti che vi abbiamo comunicato ieri è di poco fa la notizia, appresa dalla nostra redazione, che anche gli ulteriori tamponi effettuati sul paziente mazarese, ricoverato a Sciacca, hanno dato esito negativo. Accertamenti che si erano resi necessari dopo che l’uomo, ricoverato per patologie proprie, era risultato positivo al tampone di controllo. Gli immediati e successivi esami hanno dimostrato la sua negatività al Covid-19, anche se la discrasia di esiti sul soggetto saranno oggetto di ulteriori approfondimenti.
Una buona notizie che giunge in Città dopo che per alcune ore era tornata la paura, anche a seguito della comunicazione ufficiale fornita dal Primo Cittadino.
Un salto in avanti che magari avrebbe meritato un approfondimento maggiore, e che ha portato anche rappresentanti della stessa amministrazione a dichiarazioni un po’ troppo allarmistiche. In un periodo come quello che stiamo attraversando evitare di creare allarmismi è fondamentale per la ripresa della vita quotidiana.
È necessario tenere sempre alta la guardia, ma non facendo sprofondare nel panico la comunità e una parola, una frase o un comunicato hanno un peso specifico non indifferente.
Fonte tele8 – Pasqualino Mattaroccia