Uscito oggi il nuovo brano dell’estate 2020 per Nino Tortorici, presentato durante la trasmissione di Gianfranco Campisi su Radio Azimut Network, in vendita in tutti gli store digitali.
Un inno all’allegria, alla speranza e alla voglia di divertirsi e di ritrovarsi nonostante i timori e i tanti divieti, in un’estate diversa da tutte le altre. C’è tutto questo nel nuovo brano-tormentone del 2020 di Nino Tortorici (cantante, attore, conduttore radiofonico e showman) dal titolo “Hey signorina”, scritto con Antonio Vinti (in arte El3mendo) e col producer Tavorman. Nino Tortorici, conduttore fuori dagli schemi con un repertorio fatto di gag, imitazioni, scherzi, tormentoni e personaggi, da sempre legatissimo alla sua terra d’origine, la Sicilia, da anni Tortorici è una presenza fissa nel cast dei programmi televisivi di Paolo Bonolis. Nel salottino di avanti un altro interpreta “il coreografo”, prima ancora il cognato alieno. A Ciao Darwin diversi personaggi tra cui Fantozzi, Psy, il Padrino e tanti altri.
“Hey Signorina” – Edizioni Lungoviaggio Di Ranalli Enrico – Etichetta Discografica Lunarock Records ( Gruppo Urban ) – Promozione e distribuzione Radiofonica SPC Sound Music Label di Pacicca Silvio.
Un testo semplice e coinvolgente e una melodia immediata e orecchiabile, per un brano musicale davvero godibilissimo. Per non parlare del ritornello…“Hey signorina, permette un’amuchina…”
In veste di cantante, Nino Tortorici ha inciso nel 2008 il suo primo brano“…Pira Puma Patate!!!”, lanciato tra gli altri da Fiorello nel programma “Viva Sdraio 2” su Radio 2 Rai, al quale hanno fatto seguito negli anni successivi “Mister… de ‘sto cà!”, “Vu’ cumprà”(in onda su Radio Deejay per tutta l’estate del 2010), “Ti amo amore”, “Un tuffo al mare”, “Mucho caliente” (un omaggio affettuoso alla figura di Papa Francesco) e “Il ballo dei Supereroi”.
Nei prossimi giorni comincerà la promozione di “Hey signorina” con una serie di interviste e apparizioni in radio e tv. Per maggiori informazioni sull’attività artistica di Nino Tortorici si possono consultare i profili internet su Facebook e Instagram.