Diventa definitiva la graduatoria per l’assunzione alla srr Trapani Provincia Sud di ulteriori 52 ex dipendenti della Belice Ambiente. L’elenco degli aventi diritto è stato definitivamente approvato, venerdì scorso, dal commissario straordinario Sonia Alfano, nelle veci del consiglio di amministrazione della società per la regolamentazione del servizio di raccolta dei rifiuti. Il via libera è arrivato dopo la pubblicazione della graduatoria provvisoria all’albo pretorio on line della srr per eventuali reclami o rettifiche.
Adesso, dunque, i 52 lavoratori aventi diritto verranno convocati dalla società per la firma del contratto e il loro successivo distacco presso i comuni dell’ambito territoriale, anche se praticamente tutti questi lavoratori dovrebbero prendere servizio a Mazara del Vallo dove, nel frattempo, dovrebbe partire il nuovo servizio quinquennale gestito dal raggruppamento temporaneo d’imprese aggiudicatario del maxi-appalto multi-milionario.
Un ulteriore passo in avanti, insomma, per tutti quei ex dipendenti della Belice Ambiente rimasti senza lavoro dopo il fallimento della società decretato, il 19 dicembre 2016, dal tribunale di Sciacca. Come si ricorderà, i 52 lavoratori in questione hanno tutti i diritti di essere assunti dalla srr, mentre per gli “ultimi” 55 ex dipendenti della Belice Ambiente la situazione è diversa. Quest’ultimi, infatti, attendono la pronuncia finale della corte di Cassazione sulle cause di lavoro avviate nei confronti della stessa Belice Ambiente.
(Fonte: Televallo – Giovanni Dilluvio)