Continua la pulizia caditoie stradali in tutto il territorio comunale, programmata dall’amministrazione comunale. Gli interventi vengono effettuati dall’impresa Pavone Nunzio per un importo di aggiudicazione di € 42.317,07 oltre IVA, di cui € 945,00 per oneri di sicurezza.
L’Assessore ai Lavori Pubblici Michele Reina fa il punto della situazione: <<Abbiamo già fatto una mappatura di tutte le zone della città dando priorità a quei quartieri a rischio allagamenti, in vista della stagione invernale. Sono 3.150 le caditoie istruite da materiali vari che verranno pulite nel giro di pochi mesi. L’Amministrazione comunale, per evitare questi disagi, ha pensato di predisporre un piano preventivo. Ci sono invece alcune zone, per fortuna non molte, dove il problema è strutturale, e richiederebbe un intervento di altra natura. Ma, fatte salve queste eccezioni, e auspicando che non cadano quantità d’acqua di portata straordinaria, si potrà circolare in sicurezza anche nelle giornate di pioggia che ci attendono>>.
Intanto sul fronte della derattizzazione e deblattizzazione del territorio, entro domani verrà pubblicata nel portale TuttoGare la procedura telematica per l’affidamento del servizio.
Comune di Mazara – Ettore Bruno