Salgono a 93 i casi positivi al Covid-19 in provincia di Trapani, dopo l’ottavo caso a Mazara annunciato dal Sindaco Quinci. Ad annunciarlo il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, queste le sue parole:
Cari amici,
avrei voluto evitare di darvi questa notizia proprio oggi, di domenica, ma non posso non comunicarvi che purtroppo le notizie di nuovi contagi da Covid 19 nella nostra provincia non sono per nulla confortanti. I dati di oggi ci parlano di 93 soggetti positivi, impennata che abbiamo avuto dopo il caso del ristoratore di Salemi il cui locale era frequentato da tanti cittadini della provincia. I Comuni più colpiti sono Trapani, con 20 casi, e Salemi, con 22. Ma anche a Marsala sono leggermente aumentati, giungendo a 12 i soggetti positivi. Non abbassiamo la guardia perché la situazione rischia di uscire fuori controllo. È vero che in questo periodo la maggior parte dei soggetti positivi sono asintomatici, ma non sappiamo quali danni possa causare il virus a lungo termine e cosa accadrà nei prossimi mesi.
Vi invito oggi più che mai a usare le precauzioni che ormai già conosciamo: indossare la mascherina, rispettare il distanziamento fisico di almeno un metro, igienizzarsi frequentemente le mani ed evitare di salutarci con baci e abbracci.
Mettiamocela tutta e facciamo in modo di non tornare indietro.
Buona domenica a tutti.