E’ stato sottoscritto, nella sala Giunta del Palazzo di Città, la convenzione tra il Comune di Mazara del Vallo e i Licei ‘G.G.Adria – G.P.Ballatore’ di Mazara.
A sottoscrivere il documento, alla presenza del segretario generale dell’Ente, dott.ssa Antonella Marascia, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Adele Spagnolo, su delega del Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi e il Dirigente Scolastico degli Istituti prof.ssa Silvana Rosa Maria Lentini, accompagnata dalla prof.ssa Maria Daniela Cavasino.
Attraverso la stipula della convenzione il Comune di Mazara del Vallo si è impegnato ad accogliere, a titolo gratuito, 41 alunni dei due licei nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro in applicazione della normativa vigente in materia.
Gli alunni individuati dall’I.I.S.S. ‘G.G. Adria – G.P. Ballatore’ che si cimenteranno nell’alternanza scuola-lavoro saranno impegnati nella realizzazione del progetto MazarTour, teso a far conoscere i principali monumenti della Città ed a valorizzare ancor di più il patrimonio artistico-culturale.
(Comune di Mazara – Pasqualino Mattaroccia)