Da una “semplice” idea è nata una bellissima iniziativa per i bambini delle associazioni, un progetto portato avanti senza scopo di lucro ma solo per regalare un sorriso a chi ne ha veramente di bisogno. Vito Russo e Vito Licari sono gli autori di questo gesto, si sono prodigati affinché potessero offrire un bel pranzo ai bambini e ci sono riusciti con grande successo. Insieme all’associazione Tartaruga hanno organizzato un pranzo speciale con animazione, musica e tanto cibo. Durante il pranzo il campione del mondo Sergio Asaro dell’APW ha deliziato con alcuni minuti di grande spettacolo di Pizza Acrobatica, divertendo, coinvolgendo e donando sorrisi ai bambini presenti. Un ringraziamento da parte di Vito Russo e Vito Licari va alle aziende che hanno contribuito, fornendo le materie prime, cucinate e servite al ristorante Oltremare che ha ospitato gli oltre 150 bambini e presenti.
Al pranzo erano presenti le seguenti associazioni:
Casa del fanciullo, La Mimosa, Cooperativa Solidarietà ed azione, Comunità alloggio Orchidea, Posidonia, Avis Mazara, Francesco Di Pietra, Bartolomeo Laudicina.
E’ stato bello girare tra i tavoli e vedere il sorriso dei bambini, di sicuro tutte le associazioni non gli fanno mancare nulla, ma oggi era usciti, erano al ristorante e i loro occhi brillavano di gioia. Un ringraziamento particolare a chi ha lavorato in questa giornata, partecipando ognuno con un piccolo ma grande gesto, da chi ha fornito il service, ai gonfiabili, dal fotografo ai camerieri, perché un semplice gesto fatto senza un secondo fine arriva dritto al cuore di chi lo riceve e gratifica chi lo fa.
Grazie a: Oltremare, APW, Drikk’s, Sud Fish, Mazara Catering, Supermercati Decò, Matfruit, Mucho Gusto, Mastro Fornaio, Bonafede, Foto Gianfranco Campisi, Mario Certa Service
Gianfranco Campisi