Si comunica che, a seguito della proclamazione degli eletti da parte dell’Ufficio Centrale Elettorale, avvenuta in data 14/10/2020 e pervenuta al Segretario Generale in data 16/10/2020, la S.S. è risultata proclamata Consigliere comunale.
Pertanto, al fine di procedere allo svolgimento degli adempimenti della prima adunanza consiliare, ai sensi dell’art. 19, comma 4 della legge regionale 7/1992 s.m.i., a seguito di conforme mia determinazione, il Consiglio Comunale è convocato, per il giorno Giovedì 29 Ottobre 2020 alle ore 10.00 nella sede istituzionale di Palazzo VII Aprile in Piazza della Repubblica, per la trattazione dei punti all’o.d.g. di seguito indicati:
- Giuramento dei Consiglieri comunali neo-eletti;
- Nomina Scrutatori;
- Convalida elezione Consiglieri comunali previa verifica sussistenza condizioni di eleggibilità ed eventuali surroghe;
- Verifica ipotesi di incompatibilità dei Consiglieri comunali neo-eletti;
- Giuramento del Sindaco;
- Elezioni del Presidente del Consiglio comunale;
- Elezioni del Vice Presidente del Consiglio Comunale;
- Costituzione Ufficio di Presidenza del Consiglio comunale – Elezione componente Ufficio di Presidenza.
In conformità al combinato disposto dall’art. 58 della L. R. n. 9 del 06.03.1986 e dall’art. 21 della L.R. 21.09.1993, n. 26, l’eventuale mancanza del numero legale, riferita alla seduta come sopra fissata, comporta la sospensione di un’ora della stessa e, qualora dopo la ripresa dei lavori non si raggiunga o venga meno di nuovo il numero legale, la seduta è rinviata al giorno successivo alla stessa ora e negli stessi locali col medesimo O. d. G. e senza ulteriore avviso di convocazione ( nelle sedute di prosecuzione è sufficiente, per la validità delle deliberazioni, l’intervento dei 2/5 dei Consiglieri in carica).
Al fine di consentire lo svolgimento delle attività di convalida dell’elezione dei singoli Consiglieri Comunali, la S.S. è invitata a rendere la dichiarazione di assenza delle condizioni di ineleggibilità, incandidabilità e incompatibilità secondo il modello allegato.
Si invita a restituire, entro e non oltre i 5 giorni dalla data di convocazione, presso la Segreteria Generale.
Comune di Marsala