L’Amministrazione Grillo ha predisposto un servizio di bus navetta gratuito per raggiungere il Cimitero di Marsala nelle quattro giornate dedicate alle visite ai Defunti. Inoltre, ha previsto l’uso delle aree a parcheggio in zona Stadio e nell’ex scalo merci della Stazione Ferroviaria, al fine di ridurre il traffico veicolare. Pertanto, da domani e fino al prossimo 2 Novembre, il Servizio Municipale Autotrasporti collegherà il posteggio di Piazza Stadio e quello FS di viale Fazio con il Cimitero tramite quattro bus navetta, due per ciascun percorso, con partenza alle ore 7:30 dai punti di raccolta (ultima partenza dal Cimitero ore 18).
Percorso Stadio-Cimitero
ANDATA: via Degli Atleti, via Olimpia, via Della Gioventù, via Dante Alighieri e fermata in prossimità di via Santa Rita (ingresso secondario del Cimitero).
RITORNO: via Dante Alighieri, via Degli Atleti.
Percorso Stazione FS-Cimitero
ANDATA: viale Fazio, via Roma, via Itria, piazzale Ugo Foscolo (ingresso principale Cimitero).
RITORNO: via Selinunte, via Gambini, via Sirtori, corso Calatafimi, via Crispi, Piazza Pizzo, viale Fazio.
E’ previsto altresì che i bus di linea effettuino una fermata nei parcheggi più vicini al loro percorso: quelli provenienti dal versante sud al parcheggio della Stazione; quelli dal versante nord al parcheggio dello Stadio.
Si richiama l’attenzione della cittadinanza sull’uso della mascherina: è obbligatorio indossarla sul bus, nonché all’esterno e all’interno del Cimitero.
Comune di Marsala – Alessandro Tarantino