È stato condannato per direttissima a 6 mesi di reclusione un ladro di televisori, arrestato nella notte tra martedì e mercoledì a Castelnuovo dai carabinieri che lo hanno beccato – letteralmente – con le mani nel sacco.
L’uomo, un marocchino nato nel 1983 e residente a Mazara del Vallo (Trapani), è entrato in azione nella notte ed ha preso di mira il supermercato DPiù Discount di via Montanara 36.
Il predone aveva forzato la porta laterale del supermercato, che a quell’ora era ovviamente chiuso, ed era entrato con l’obiettivo chiaro di rubare due televisori al plasma dal valore di 500 euro ciascuno. Ormai anche questi punti vendita, di solito prettamente alimentari, mettono sui propri scaffali prodotti di elettronica. Probabilmente il ladro li aveva già messi nel mirino nei giorni scorsi.
E così li ha trafugati dal negozio, se non che appena fuori dal DPiù ha avvertito il suono delle sirene delle forze dell’ordine. Erano quelle di una gazzella dei carabinieri, che proprio in quel momento si trovava a passare in zona. I militari hanno sentito l’allarme del supermercato e sono corsi a sirene spiegate per capire se si trattasse di un furto in corso o di un falso allarme.
Appena arrivati hanno notato qualcosa di anomalo che si nascondeva dietro ad una cabina elettrica in cemento. Era poco distante dal supermercato e si trattava senza ombra di dubbio di un uomo che cercava di celarsi nel buio. I militari si sono avvicinati e il balordo è fuggito
a piedi. Ma a quei due televisori non voleva assolutamente rinunciare e mentre scappava li ha portati con sè. Epilogo inevitabile. I carabinieri lo hanno subito raggiunto e arrestato per il furto. Ieri mattina è stato condannato in Tribunale a sei mesi per furto aggravato. (gib)
(Fonte: gazzettadimodena.it)