Dopo undici anni e 7 mesi di servizio prestato al Comune di Mazara del Vallo nella qualità di Segretario generale del Comune, da mercoledì 9 dicembre la dottoressa Antonella Marascia prenderá servizio nella nuova sede di Palazzo Comitini della Città Metropolitana di Palermo (ex Provincia Regionale). Il 30 novembre scorso la dottoressa Marascia è stata individuata dal Sindaco della Città Metropolitana di Palermo Leoluca Orlando quale segretario generale. Il 4 dicembre è arrivata l’assegnazione da parte del Ministero dell’Interno e ieri è stata nominata ufficialmente con presa servizio a partire da domani.
“E’ successo tutto molto rapidamente – scrive la dottoressa Marascia in una nota indirizzata al Comune -. I ringraziamenti hanno un profumo particolare e un gusto intenso, perché si tratta di chiudere il capitolo più lungo della mia carriera, vissuto dentro la mia città, da quel 1° maggio 2009 in cui venivo accolta dal sindaco Giorgio Macaddino a pochi giorni dalle elezioni amministrative. Ho avuto l’onore di essere confermata per due volte dal presidente on. Nicola Cristaldi ed il privilegio di essere ancora una volta confermata dal nuovo sindaco della città di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci”.
Nella lettera la dottoressa Marascia rivolge un ringraziamento ai presidenti del Consiglio comunale che si sono succeduti durante il suo mandato di segretario generale: Vincenzo Asaro, Pietro Marino e Vito Gancitano, ai consiglieri, assessori, revisori dei conti, nucleo di valutazione e soprattutto ai dirigenti e personale tutto, sottolineando il processo di stabilizzazione dei precari storici e ricordando chi in questi anni purtroppo è venuto a mancare.
L’incarico di segretario generale del Comune di Mazara del Vallo dovrebbe essere assunto temporaneamente dal vice segretario, il dirigente del 2° settore comunale Maria Stella Marino nelle more dell’avvio di procedura di individuazione e nomina del nuovo Segretario Generale del Comune.
Alla dottoressa Antonella Marascia vanno i ringraziamenti del personale tutto, i complimenti per il prestigioso e meritato incarico che andrà a ricoprire da domani e l’augurio di un buon prosieguo di carriera e di successi personali e professionali.
Ettore Bruno