Dopo l’eliminazione in Coppa Italia il Mazara adesso si deve tuffare a capofitto in campionato, la “Brigata Sudista” ha incontrato i giocatori manifestando tutto il loro appoggio, e questo lasciatemelo dire è stato davvero un gran bel segnale di maturità calcistica, fatto in un momento di difficoltà sopratutto psicologico.
“Non abbattetevi non siete soli, siamo con voi. Giocate e lottate per dare il massimo in campionato”.
Il gesto è stato appezzato dal presidente Franzone, dal tecnico, dalla squadra e da tutto lo staff Gialloblu che ringrazia la Brigata Sudista per l’onorevole gesto di attaccamento alla squadra.
In ogni caso adesso bisogna rimboccarsi le maniche, è inutile parlare sempre di mercato, questa è una squadra che per ottenere risultati ha bisogno che tutti gli 11 che vanno in campo giochino all’unisono, aiutandosi uno con l’altro, con alcuni che devono correre, forse, pure per chi lo fa meno, è una squadra che ha bisogno di essere compatta per essere competitiva, è vero mancano delle pedine importanti (secondo me in mezzo al campo e in avanti) ma se tutti insieme riescono a dare il 200 % in campo (purtroppo non basta il 100%) e allora, forse, si può sopperire a qualche limite tecnico evidente rispetto alle altre squadre che ci precedono in campionato.
Domenica i canarini ospiteranno la capolista Dattilo, una squadra molto giovane, ma con delle qualità tecniche in tutte le parti del campo, dal “nostro” Vito Bono a Convitto e tanti altri. La partita si giocherà alle ore 15:00 e sarà diretta dall’arbitro Akash Jose` Maria Nuckchedy della sezione di Caltanissetta. Assistenti designati: Orazio Attardi della sezione di Ragusa e Antonio Enrico Ferlito della sezione di Catania.
(Gianfranco Campisi)
Ecco il quadro completo delle gare e le designazioni arbitrali della 17° giornata del campionato regionale di Eccellenza, girone A.
ALCAMO – POL. CASTELBUONO
Arbitro: Davide Matina di Palermo
Assistenti: Giuseppe Belvedere e Renato Celestino di Palermo
CASTELDACCIA – ATL. CAMPOFRANCO
Assistenti: Davide Cilio di Palermo
Assistenti: Giovanni Battista Citarda e Manfredi Canale di Palermo
LICATA – MONREALE
Arbitro: Elia Nunzio Maria Salerno di Catania
Assistenti: Luigi Runza e Salvatore Runza di Siracusa
MAZARA – DATTILO
Arbitro: Akash Jose` Maria Nuckchedy di Caltanissetta
Assistenti: Orazio Attardi di Ragusa e Antonio Enrico Ferlito di Catania
MUSSOMELI – C.U.S. PALERMO
Arbitro: Sebastiano Galioto di Siracusa
Assistenti: Pierluigi Fazzi e Francesco Conti di Enna
CACCAMO – MARSALA
Arbitro: Fabio Franzo` di Siracusa
Assistenti: Pietro Bennici di Agrigento e Silvestro Messina di Catania
PARMONVAL – KAMARAT
Arbitro: Claudio Scarantino di Caltanissetta
Assistenti: Monica Genovese e Salvatore Damiano di Trapani
PRO FAVARA – CANICATTI
Arbitro: Stefano Grassi di Forli`
Assistenti: Federico Severino e Francesco Davide Bonaccorso di Catania