Il Mazara dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di mercoledì scorso si rituffa in campionato e lo fa nel migliore dei modi battendo la capolista Dattilo. I Canarini hanno messo in campo forza e determinazione correndo su ogni pallone con grande carattere, sempre primi nelle seconde palle, meritando la vittoria.
La partita è stata sbloccata da un calcio di rigore battuto da Roberto Cortese, bravo a trafiggere Grimaudo che nulla ha potuto, anzi si è dovuto chinare anche nel secondo tempo quando lo stesso attaccante canarino è stato bravo a sfruttare l’ottimo traversone di Di Simone.
Per i Giallo Blu continua la marcia positiva in campionato, la difesa (la seconda meno battuta del girone) sempre essere il punto forte degli uomini di Brucculeri, oggi bravissimo Gaetano Dolente che in un’occasione ha letteralmente tolto il pallone dalla porta, rischiando di aprire una partita fino a quel momento gestita bene, insomma il solito svarione che nelle precedenti gare è costato caro al Mazara.
Adesso non c’è tempo di rifiatare, mercoledì si gioca il recupero a Castelbuono (Vento o pioggia permettendo) e sabato si torna in campo a contro il Cus Palermo, davvero troppe 4 partite in 10 giorni.
Nelle altre partite del girone il Marsala pareggia a Caccamo e mantiene la vetta della classifica stavolta insieme al Licata, rinvigorito dall’arrivo del nuovo allenatore e che continua a mietere successi. Vittoria a Favara per il Canicattì, ottimo punto del Castelbuono ad Alcamo.
(Nella foto di Gianfranco Campisi, il secondo Gol realizzato da Roberto Cortese)
Risultati e classifica della 17° giornata del campionato regionale di Eccellenza, girone A
Casteldaccia – Atl. Campofranco 1-4
Parmonval – Kamarat 2- 1
Licata – Monreale 4-1
Alba Alcamo – Pol. Castelbuono 1-1
Mazara – Dattilo Noir 2-0
Mussomeli – C. U. S. Palermo 1-1
Caccamo – Marsala 1-1
Pro Favara – Canicatti 0 -3
CLASSIFICA
Licata 35
Marsala 35
Dattilo Noir 34
Parmonval 32
Mazara 31*
Canicattì 31
Caccamo 29
Cus Palermo 23
Alcamo 23
Pro Favara 19
Castelbuono 18*
Kamarat 17
Monreale 17
Atl. Campofranco 16
Mussomeli 13
Casteldaccia 4
*Una gara in meno
Gianfranco Campisi