Il Consiglio comunale di Mazara del Vallo, riunitosi questa mattina per l’esame di 17 punti inseriti nell’ordine del giorno, ha interrotto i lavori per mancanza del numero legale e tornerà a riunirsi in seduta di prosecuzione alle ore 9 di domani, mercoledì 31 marzo.
Dopo il voto contrario ai 13 emendamenti proposti dall’opposizione (10 contrari, 8 favorevoli e l’astensione del presidente) la stessa opposizione è uscita dall’aula facendo venir meno il numero legale. Anche l’appello dopo un’ora ha dato esito negativo.
Per la validità della seduta di prosecuzione sarà necessaria la presenza di almeno 10 consiglieri comunale su 24, altrimenti decadrà l’intera sessione ed il consiglio dovrà essere riconvocato in altra data.
Tra gli altri punti inseriti inseriti all’ordine del giorno, si segnalano:
-Approvazione Regolamento Comunale per la Tutela e Valorizzazione delle attività Agro Alimentari Tradizionali Locali. Istituzione della “De.CO. MAZARA VALLEY” (Denominazione Comunale di Origine)
– Approvazione “Regolamento per la disciplina dell’utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata facenti parte del patrimonio indisponibile del comune di Mazara del Vallo”.
– Approvazione regolamento disciplinante misure di contrasto dell’evasione dei tributi locali ex art.15-ter, D.L. 34 2019 – L. 58/2019.
– Regolamento Generale delle Entrate Comunali. Approvazione.
– Regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone unico patrimoniale e del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate. Legge 160/2019. Approvazione.
– Conferma aliquote IMU anno 2021.
– Conferma aliquote addizionale comunale IRPEF anno 2021.
– Approvazione Piano Economico Finanziario (PEF) 2021.
– Approvazione tariffe per l’applicazione della tassa sui rifiuti (TARI) – anno 2021.
Completano l’ordine del giorno il riconoscimento di tre debiti fuori bilancio e due mozioni.