Si è conclusa ieri, tra grandi emozioni e una palpabile vibrante gioia collettiva, la prima master class post pandemica della The Vocal Academy che ha visto protagonisti gli allievi delle sedi di Mazara del Vallo, Marsala e Trapani. I cantanti di sono esibiti di fronte alla nota cantante Silvia Mezzanotte, visibilmente emozionata, che ha dato a ogni partecipante consigli e pareri con la grande affabilità che la contraddistingue. La Masterclass si è svolta negli eleganti e accoglienti locali della Tenuta Repié di Mazara del Vallo, il cui amministratore, Giuseppe Russo, è sensibile alle politiche sociali e amante delle arti e vede la realizzazione di eventi capaci di coinvolgere i cuori di chi partecipa nel processo di formazione musicale e culturale cime azioni che rendono il tessuto sociale produttivo e propositivo.
L’evento ha visto la partecipazione di uno sponsor d’eccezione, la No+Vello delle sedi di Mazara del Vallo, Marsala e Trapani in forma di gemellaggio territoriale e inter-sociale.
Sono stati premiati tutti i partecipanti con un kit creato ad hoc di accessori e gadget oltre che di una piastrella di ceramica riportante la descrizione dell’evento.
Durante la manifestazione è stata anche premiata la stessa Silvia Mezzanotte quale segno di riconoscimento all’importante azione di divulgazione effettuata al servizio della musica e alle innovazioni apportate tramite il metodo didattico sviluppato assieme al maestro Riccardo Russo, direttore artistico della The Vocal Academy e socio co-fondatore assieme alla cantante dell’omonima accademia.
Oltre quattro ore di buona musica, sorrisi, qualche lacrima di gioia, commozione e applausi magistralmente gestite da Gianfranco Campisi che ha presentato l’evento.
Per chiunque fosse interessato alle attività della The Vocal Academy, che oggi vanta oltre alle sede centrale otto sedi affiliate sul territorio nazionale, vi rinviamo al sito www.thevocalacademy.it o vi invitiamo a contattarci telefonicamente al 328 895 9596.