Procedura interamente telematica nel portale TuttoGare. La scadenza di presentazione delle domande è il 17 ottobre 2021
Pubblicati nel portale TuttoGare l’avviso di procedura negoziata e gli allegati per l’affidamento dei lavori di realizzazione di un parcheggio comunale a raso sull’area demaniale del piazzale Giovan Battista Quinci.
Tutte le aziende in possesso dei requisiti previsti dall’avviso, iscritte nel portale o che si iscriveranno entro i termini di presentazione delle domande (entro e non oltre le ore 23:59 del 17/10/2021) potranno partecipare alla gara telematica.
Il progetto esecutivo è stato approvato il primo settembre dalla Giunta municipale. E’ stato elaborato su incarico dell’amministrazione dai tecnici comunali architetto Tatiana Perzia e geometra Salvatore Ferrara (responsabile unico del procedimento il geometra Mario D’Agati). Previsto un investimento complessivo di 250mila euro di cui €. 203.893,95 per lavori a base d’asta, €. 6.306,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e circa 39mila euro per somme a disposizione dell’Amministrazione.
– Cosa prevede il progetto: su un’area demaniale di oltre 5000 metri quadri verranno realizzati 153 posti auto di cui 3 per diversamente abili, 3 destinati a quote rosa e 6 dotati di colonnine elettriche per la ricarica di veicoli elettrici con i relativi allacciamenti alle reti distribuzione. Verranno inoltre realizzati 7 posti per bus. Oltre alla pavimentazione di tipo bituminosa asfalto ed alla delimitazione dei posti auto, a pettine, con vernice colorata verranno realizzati i passaggi pedonali di collegamento. Inoltre l’area di intervento sarà delimitata con siepi che verranno collocate nei vasi in calcestruzzo prefabbricati contenenti già il terreno vegetale. Completano gli interventi gli impianti di supporto e la realizzazione di una cassa continua e impianto semaforico che segnerà il via libera all’entrata o ne impedirà l’accesso nel caso di parcheggio pieno. Per l’illuminazione si utilizzerà quello esistente con la sola sostituzione dei corpi illuminanti montati sulle tre torri faro e sui pali perimetrali attualmente equipaggiati, con armature a led.
– Durata dei lavori: terminata la procedura di affidamento, si procederà alla consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria che, da quel momento, avrà 90 giorni di tempo per realizzare ed ultimare gli interventi.
– Fonte di finanziamento: il progetto è inserito nel programma annuale delle opere pubbliche approvato lo scorso aprile dal consiglio comunale. L’investimento sarà interamente finanziato con le anticipazioni erogate al Comune da aziende che operano nel campo della produzione di energia da fonti rinnovabili (attualizzazione misure compensative ambientali).
Per l’avviso, atti di gara e allegati, consultare il portale TUTTOGARE
Comune di Mazara del Vallo