Con determinazione n. 150/2021 il Sindaco Salvatore Quinci ha nominato i componenti della Consulta comunale per il Turismo.
Come previsto dall’art. 4 del regolamento comunale Consulta del Turismo il solo rappresentante delle associazioni che per statuto hanno finalità socio-culturali e di sviluppo del territorio, viene nominato dal Sindaco a seguito di elezione. Consultazione che è avvenuta il 25 ottobre e che ha visto eletta la presidente della Fidapa Antonia Misuraca. Per quanto riguarda le altre categorie, lo stesso articolo 4 del regolamento prevede che le nomine vengano effettuate dal Sindaco a seguito di indicazioni fornite dalle associazioni maggiormente rappresentative delle stesse categorie.
La Consulta comunale del Turismo è pertanto così composta:
- Alberghi:Maurizio Alessandro Grillo
- Agriturismo:Francesco Sferlazzo
- Campeggi:Maria Gloria Di Giorgi
- Affittacamere – appartamenti vacanze – bed and breakfast:Francesco Cucchiara
- Ristorazione:Vito Novara
- Bar Locali di intrattenimento:Josè Francisco Arena
- Stabilimenti Balneari:Marcello Bascone
- NCC (noleggio con conducente:Salvatore Piccione
- Agenzie di Viaggio:Nicolò Busacca
- Associazioni che per Statuto hanno finalità socio-culturali e di sviluppo del territorio:Antonia Misuraca.
In base al regolamento risultano componenti di diritto della Consulta: il Sindaco o suo delegato con funzione di Presidente, il Presidente della II Commissione Consiliare Permanente o suo delegato ed il Presidente della V Commissione Consiliare Permanente o suo delegato.
La prima riunione della Consulta comunale del Turismo si terrà alla fine del mese.
La Consulta, che rimarrà in carica fino al termine del mandato sindacale, ha funzioni propositive, consultive e di studio non vincolanti, utili all’elaborazione di politiche di promozione del territorio e di sviluppo delle attività economiche connesse con il settore del turismo.
Comune di Mazara del Vallo