Video conferenza ieri pomeriggio per la Consulta comunale del Turismo. Si tratta del secondo incontro della nuova Consulta dopo l’insediamento dello scorso primo dicembre. E’ stata scelta precauzionalmente la modalità online vista la situazione epidemiologica. E con l’auspicio che dalla prossima Primavera possano diminuire i contagi e si possa riprendere la normale programmazione turistico-culturale, la Consulta ha gettato le basi per la programmazione della stagione 2022 in un clima di collaborazione – come sottolineato dall’assessore Germana Abbagnato, delegata dal Sindaco a presiedere la stessa Consulta.
Ospite della Consulta è stato Andrea Ingargiola, che ha illustrato l’evento nazionale in fase di organizzazione “Trhiathlon olimpico” in programma a Mazara del Vallo la prima settimana di giugno. L’incontro è stato utile per avviare la definizione di convenzioni con strutture alberghiere per l’evento giunto alla settima edizione con l’obiettivo di attrarre in Città non solo le centinaia di atleti provenienti da ogni parte d’Italia ma anche accompagnatori e familiari.
Come sottolineato nella seduta d’insediamento della Consulta del Turismo da Marcello Bascone, rappresentante della categoria stabilimenti balneari, la presenza in Consulta dell’associazionismo sportivo ben si coniuga con gli obiettivi della stessa Consulta in quanto eventi a carattere nazionale come ad esempio il Triathlon piuttosto che di altre specialità rappresentano anche un’occasione di promozione e di incremento turistico.
(foto di copertina da archivio)
Comunicato Stampa Comune di Mazara del Vallo