A cura dell’impresa Preve Antonio di Saponara (Me) che è risultata aggiudicataria con un ribasso del 27,66% sull’importo a base d’asta di circa 35mila euro sono stati avviati i lavori di realizzazione di un nuovo marciapiede all’altezza del porticciolo turistico del lungomare San Vito.
In attuazione del progetto elaborato dal geometra Salvatore Ferrara dell’ufficio tecnico, è’ già stato demolito il vecchio e logorato massetto ed è in fase di realizzazione il nuovo marciapiede. I lavori dovrebbero concludersi entro la fine di aprile.
“Grazie a questi interventi – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Reina – il tratto antistante il porticciolo viene messo in sicurezza per i pedoni e consente anche un maggiore decoro. Come amministrazione – conclude Reina – siamo d’accordo alla proposta lanciata dall’associazione Stella Polare che gestisce il porticciolo di intitolare l’area al compianto Giacomo Cangemi, già consigliere comunale e promotore del progetto di realizzazione del porticciolo. Approfondiremo e seguiremo l’iter per l’eventuale intitolazione attraverso anche la commissione toponomastica”.
Comunicato Stampa Comune di Mazara