Un convoglio Trenord è deragliato nel milanese tra Segrate e Pioltello. La polizia ha confermato che le vittime sono due, mentre dieci sono i feriti gravi, cento, invece, quelli lievi. Sul luogo dell’impatto sono presenti numerose ambulanze, mentre l’ospedale di Monza ha sospeso tutti gli interventi elettivi (quelli programmati, non urgenti) in attesa dell’arrivo massiccio di feriti.
Lungo la direttrice Milano-Venezia sono registrati ritardi su tutta la linea. Il servizio di posizione in tempo reale del sito di Trenord ha rilevato l’ultima localizzazione del treno 10452 alle 6.57, presumibilmente l’ora dell’impatto. Si tratta di un convoglio di pendolari partito da Cremona e diretto a Milano Porta Garibaldi.
Trenord, attraverso i propri canali online, spiega che “a causa di un inconveniente tecnico in prossimità della stazione di Pioltello, che richiede un necessario intervento delle autorità competenti, la circolazione è al momento interrotta tra le stazioni di Treviglio e Milano”. Questo tipo di linguaggio di fronte a un incidente di tale portata con vittime e feriti ha scatenato le polemiche sui social.
Circolazione interrotta tra Treviglio e Milano a causa di un inconveniente tecnico ad un treno. Per ulteriori info: https://t.co/8iK2mX5Apv
— TRENORD_miVC (@TRENORD_miVC) 25 gennaio 2018
(Repubblica.it)