“La presentazione del libro sulla Storia della Polizia Municipale di Mazara del Vallo e del nuovo Inno ‘Evviva la Città’ è l’occasione per un saluto affettuoso alla Città di Mazara del Vallo, all’amministrazione, al consiglio comunale, ai colleghi dirigenti e dipendenti comunali, alle forze dell’ordine e alle donne e gli uomini della Polizia Municipale dai quali mi accingo a congedarmi dopo sei anni intensi trascorsi in questa città che amo da comandante della Pm”.
Con queste parole il dirigente/comandante della Pm Salvatore Coppolino ha rivolto un saluto commosso in occasione della presentazione del libro “Storia delle Guardie Municipali Mazara 1860” scritto a quattro mani con Sal Di Giorgi.
Coppolino, dalla prossima settimana, non sarà più il comandante della Pm per raggiunti limiti d’età ed il conseguente pensionamento.
Nel corso della cerimonia svoltasi in una gremita Sala La Bruna del Collegio dei Gesuiti alla presenza di autorità civili, militari e religiose è stato eseguito il nuovo inno della Pm ed è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della strage di Capaci. Proiettato inoltre un video sulle attività della Pm.
Sono interventi, oltre al comandante Coppolino, lo scrittore Sal Di Giorgi, il presidente del consiglio comunale Vito Gancitano ed il sindaco Salvatore Quinci, che ha sottolineato il sacrificio e l’impegno della Polizia Municipale soprattutto nei momenti difficili della pandemia, rivolgendo al comandante un affettuoso ringraziamento.
Comunicato Stampa Comune di Mazara del Vallo