“Intensificheremo i controlli per porre un freno all’abbandono di rifiuti ingombranti”
“Abbiamo provveduto per l’ennesima volta a bonificare l’area libera antistante la scuola di Via Peppino Impastato. Un’area diventata ricettacolo di ogni genere di rifiuto e nella quale sono stati gettati rifiuti ingombranti di ogni tipo. Ricordo, qualora qualcuno ancora non lo sapesse, che gli ingombranti vanno conferiti nel Centro Comunale di Raccolta di Via Marsala e che è attivo ed efficiente il servizio di raccolta domiciliare, servizio a costo zero per l’utente. Intensificheremo i controlli in tutta la Città, per porre un freno a questa incivile abitudine”.
Lo ha detto il Sindaco della Città, on Nicola Cristaldi al termine di un sopralluogo nell’area antistante la scuola di Via Peppino Impastato che uomini della squadra comunale Attila, coordinati dal tecnico Girolamo Sala, hanno provveduto a ripulire dai rifiuti e dalle sterpaglie.
Si ricorda che per il conferimento dei rifiuti ingombranti è attivo il servizio di ritiro domiciliare previa prenotazione telefonica ai numeri telefonici: 800 550 811 per chi chiama da rete fissa e 392 4978597 per chi chiama da rete mobile, oppure tramite mail all’indirizzo di posta elettronico:ufficio.entrate@comune.mazaradelvallo.tp.it. Le chiamate da rete fissa al numero 800 550 811 possono essere effettuate tutti i giorni h24, una voce guida darà le indicazioni per la prenotazione; le chiamate da rete mobile al 392 4978597 possono essere effettuate dal Lunedì al Sabato dalle 08,00 alle 14,00. E’ necessario indicare le generalità, un numero telefonico, il rifiuto da conferire e l’indirizzo dove effettuare il ritiro. Personale addetto della ditta incaricata provvederà a ritirare l’ingombrante nel giorno stabilito.
Oltre al ritiro domiciliare gratuito si ricorda alla cittadinanza che è altresì possibile conferire personalmente i rifiuti ingombranti o differenziati presso il Centro Comunale di Raccolta di Via Marsala, dove è anche possibile conferire batterie e oli esausti ed apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 08,00 alle 14,00.
(Comune di Mazara – Pasqualino Mattaroccia)