Euroform si espande ed apre la nuova sede a Mazara del Vallo (Tp). La scuola professionale dei mestieri è in via Salemi n°152, accanto al distributore di benzina Esso. Dal 1996 Euroform si rivolge ai giovani, provenienti dalle scuole medie inferiori o anche dalla dispersione scolastica, i quali hanno la possibilità di seguire gratuitamente i percorsi d’Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), introdotti nel 2009 dal Ministero della Pubblica Istruzione con l’Accordo Stato Regioni ed attuati dalle varie regioni.
Essi consentono di ottenere, in soli tre anni, la Qualifica Professionale e, di seguito al quarto anno, il Diploma Tecnico. I titoli sono riconosciuti in quattro lingue e sono validi in ambito comunitario.
Nella sede di Mazara è possibile intraprendere il percorso di studio di Operatore del Benessere, che si rivolge a chi sogna di diventare un make-up artist o un hairstylist. Ma anche il corso di Operatore della Trasformazione Agroalimentare per i giovani che aspirano a diventare dei masterchef (pasticcere, panettiere-pizzaiolo).
E’ tutto gratuito: non si paga iscrizione, il materiale didattico lo fornisce la scuola così come l’abbigliamento da lavoro. La sede è aperta il martedì e il giovedì dalle 10:00 alle 12:00.
Open day il 5 febbraio dalle 15:00 alle 17:30. Per info contattare il numero: 3382368217 oppure 3382368217