Si avverte che, ai sensi dell’art. 44 del vigente Regolamento sui lavori del consiglio comunale, la mancanza del numero legale comporta la sospensione di un’ora della seduta.
Se, anche alla ripresa dei lavori, dovesse venir meno il numero legale, la seduta verrà rinviata al giorno successivo, alla stessa ora e con il medesimo ordine del giorno, senza ulteriore avviso di convocazione.
Nella seduta di prosecuzione è sufficiente per la validità delle deliberazioni l’intervento di due quinti dei consiglieri comunali in carica.
Gli argomenti da trattare sono i seguenti:
ORDINE DEL GIORNO
1. Lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
2. Comunicazioni, svolgimento delle interrogazioni e interpellanze.
3. Approvazione del nuovo Regolamento comunale per l’erogazione di assistenza economica.
4. Riconoscimento legittimità di debito fuori bilancio nel contenzioso Messina Baldassare c/Comune di Mazara del Vallo, giusta Sentenza n. 1585/2022 della Corte d’Appello di Palermo.
5. Approvazione Schema Regolamento comunale per l’istituzione e funzionamento della Commissione Consultiva per la valutazione di incidenza ai sensi dell’Art. 1 comma 1 Legge regionale 8 Maggio 2007 n.13.
6. Riconoscimento legittimità di debito fuori bilancio nel contenzioso Ditta “Geolab s.r.l.”c/Comune di Mazara del Vallo, a seguito di Decreto Ingiuntivo esecutivo R.G. 1426/2018.
7. Legge n. 10/1977, art. 3 e art. 6- Legge regionale n. 16 del 10 agosto 2016 art.7 Comma 12 – adeguamento Costo di Costruzione da applicare dal 1° gennaio 2023.
8. Riconoscimento debito fuori bilancio derivante dalla sentenza n. 510/2021 pronunciata dal Tribunale di Marsala sez. lav. nella causa promossa dall’ Avv. Epifanio Giglio c/Comune di Mazara del Vallo.
9. Mozione: Mazara maggiori controlli nel territorio per debellare atti vandalici che ledono l’immagine della nostra città.
10. Punto all’ordine del giorno “ Donne, vita libertà sostegno alle donne iraniane”.
La documentazione inerente gli argomenti inseriti all’ordine del giorno è depositata presso l’Ufficio di Presidenza ed è in visione nelle normali ore d’ufficio.
Si comunica, inoltre, al fine di contrastare e contenere la diffusione del virus COVID-19, che la seduta di consiglio comunale sarà effettuata con accesso limitato per i cittadini e nel rispetto del distanziamento sociale, è consigliato l’uso delle mascherine.
Il Presidente del Consiglio Comunale
f.to Vito Gancitano