Partirà venerdì 16 febbraio il nuovo show di Rai 1, condotto da Antonella Clerici. Si tratta di Sanremo Young, una competizione canora (con tanto di eliminazioni) per ragazzi dai 14 ai 17 anni, che andrà in onda direttamente dal Teatro Ariston di Sanremo, con una scenografia opportunamente rivisitata dopo il Festival.
La Rai sembra puntare molto su questo nuovo talent, che può vantarsi di avere come direttore artistico Gianmarco Mazzi – direttore artistico di ben 6 Festival di Sanremo -, come regista Duccio Forzano – regista di 4 Festival -, e come coreografo il notissimo Daniel Ezralow.
Inoltre, come ogni talent che si rispetti, ci sarà anche una giuria, i cui nomi sono stati anticipati dal sito Altro Spettacolo. A giudicare i 12 ragazzi ci saranno la cantante Iva Zanicchi, la cantante e showgirl icona degli anni ’80 Sabrina Salerno, il cantautore napoletano Gigi D’Alessio e, dulcis in fundo, i due nomi che probabilmente animeranno maggiormente la giuria.
Infatti, si ricostituirà un duo esplosivo che abbiamo già visto nelle prime edizioni di X Factor, in onda su Rai 2: Mara Maionchi e Morgan.
La prima arriva dritta dall’ultima edizione di X Factor su Sky, ma è già stata giudice anche di Amici, Io Canto e The Winner Is. Il secondo, invece, si riaffaccia sugli schermi televisivi dopo aver fatto il giudice ad Amici 15, ma soprattutto dopo la disastrosa esperienza di direttore artistico ad Amici 16, che lo ha visto coinvolto in un mare di polemiche, al punto da essere escluso e rimpiazzato da Emma.
Una giuria variegata e che promette scintille già sulla carta: Rai 1 troverà un nuovo titolo vincente?
Sanremo Young: tra i partecipanti della prima edizione la mazarese Ouiam El Mriehm
I provini sono terminati e sono stati scelti i 12 nomi dei concorrenti che si sfideranno a suon di musica sul palco del teatro più famoso d’Italia. I giovani talenti della prima edizione di Sanremo Young, il talent show che andrà in onda da venerdì 16 febbraio, durerà 5 settimane e i partecipanti dovranno sfidarsi per un grande finale previsto per il 26 marzo 2018.