Duplice soddisfazione per il Comune di Mazara del Vallo che nel Dossier di Legambiente “Comuni Ricicloni Sicilia 2022” che riporta i dati del 2021 si conferma al primo posto, con l’83% di raccolta differenziata dei rifiuti tra i comuni siciliani con popolazione superiore ai 50.000 abitanti. L’altro motivo di soddisfazione come componente del Flag trapanese è il riconoscimento “menzione speciale” per le isole ecologiche di rifiuti marini installate nei porti di Mazara del Vallo e Marsala.
Ieri ai Cantieri Popolari della Zisa di Palermo, in rappresentanza del Comune di Mazara del Vallo, l’assessore comunale all’Ambiente Michele Reina ha ritirato il riconoscimento di “Comune Riciclone” nell’ambito della presentazione del dossier di Legambiente “Comuni Ricicloni Sicilia 2022” con lo slogan “La Direzione è quella giusta”.
Grazie all’impegno delle amministrazioni e dei cittadini si registrano significativi progressi nell’isola per quanto concerne la gestione del Ri-ciclo integrato dei rifiuti anche se le percentuali medie di raccolta differenziata rimangono sotto il 50%.
Per Mazara del Vallo, in particolare, è una conferma della crescita esponenziale di raccolta differenziata con l’83% raggiunto!
Comune di Mazara del Vallo – Ufficio Stampa