Il 16, 17 e 18 dicembre 2022, si è svolto a Milano Rho Fiera l’ENCI WINNER 2022, la più importante esposizione canina italiana dell’anno e tra i più prestigiosi eventi cinofili del mondo dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI).
Il mazarese Iervolino Glauco, addetto alla sicurezza, è stato il vincitore dell’undicesimo gruppo come conduttore cinofilo Handler, rappresentando l’Italia e la Sicilia. Iervolino, scritto all’albo ENCI, ha presentato un esemplare di Mastino Siciliano (Mannara) razza autoctona del nostro territorio di proprietà di Gaspare Tumminia uno dei fondatori della razza.
Sono state oltre 400 le razze presenti, per circa 10.000 cani iscritti. Una giuria internazionale composta da 60 esperti ha selezionato i migliori per assegnare il titolo del BEST IN SHOW ENCI WINNER 2022, sfilando nel più prestigioso Ring d’Onore d’Italia.
Un successo enorme che gratifica il presidente ENCI Dino Muto, colui che ha attivato questo colosso della cinofilia italiana ENCI WINNER.
Se la cinofilia è innanzitutto condivisone di una grande passione – afferma il Presidente dell’ENCI Dino Muto – ENCI Winner è il momento nel quale gli allevatori, i proprietari e tutte le persone si possono incontrare per condividere tecniche di allevamento di gestione degli animali, esperienze, ma anche e soprattutto l’amore per i cani. Ci è sembrato pertanto naturale poter dare un accento di festa all’ENCI Winner di quest’anno sottolineando l’avvicinarsi del Natale con il suo portato di tradizione, cultura e il valore di una grande famiglia che comprende i nostri cani”.
Redazione