Il 17 gennaio nella chiesa di San Francesco d`Assisi a Rabat si è tenuta la cerimonia per l`ammissione nell`Ordine Sovrano di Malta di S.E. Mons. Vito Rallo, Arcivescovo titolare d`Alba e Nunzio Apostolico in Marocco.
Il venerabile Bali Fra` Ludwig Hoffmann von Rumerstein, Gran Commendatore dell`Ordine Sovrano di Malta, si è recato a Rabat per ricevere Monsignor Vito Rallo nel Sovrano Ordine di Malta e per consegnargli le insegne di Cappellano Gran Croce Conventuale ad honorem.
Hanno preso parte alla celebrazione gli Arcivescovi di Rabat e Tangeri, il Segretario della Nunziatura Apostolica e un gruppo di sacerdoti.
Inoltre circa 22 Ambasciatori, tra i quali l`Ambasciatore di: Sovrano Ordine di Malta, Francia, Spagna, Italia, Germania, Austria, Polonia, Portogallo, Africa del Sud, Grecia, Argentina, Cile, Svizzera, Croazia, Colombia, Repubblica Ceca, Benin, Togo, Guatemala, Norvegia Colombia e Perù, insieme al Direttore del Protocollo del Ministero degli Esteri del Marocco, al Direttore della Cooperazione e l`Azione Culturale, al Direttore per gli Affari Americani, alla Direttrice per il Dialogo inter-religioso e ad alcuni amici hanno presenziato al suddetto evento.
L`Ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta in Marocco, S.E. Julien-Vincent Brunie, ha tenuto il discorso ufficiale. Subito dopo S.E. Mons. Vito Rallo ha voluto manifestare sentimenti di gratitudine e stima per il Sovrano Ordine di Malta e i Suoi alti Rappresentanti.