Ufficializzate le deleghe assegnate agli assessori della nuova Giunta Grillo di Marsala. Erano già state anticipate, per sommi capi, nella conferenza stampa tenuta a Palazzo Municipale la scorsa settimana e, nella stessa giornata, rese note anche in Aula consiliare. “In questi giorni ho presentato la nuova Giunta alla città. Ho preferito rischiare di perdere la maggioranza che <<piegarmi>> a proposte politicamente non accettabili, afferma il sindaco Massimo Grillo. Ho semplicemente chiesto indicazioni di persone competenti, motivate e con il necessario tempo da dedicare alla città. Alcuni nomi riproposti, che ringrazio per l’impegno profuso finora, è stato dimostrato che non hanno il tempo necessario per amministrare la nostra città in un momento così delicato. Saprei come fare per ricomporre la coalizione, sono sempre aperto ad includere ma solo nell’interesse primario della città. Si apre una fase nuova che ci permetterà di essere più celeri ed efficaci nel dare quelle risposte che richiede la nostra comunità”.
Queste le deleghe assegnate
Avv. Valentina Piraino: Vice Sindaco, Affari Sociali, Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Culturali, Pubblica Istruzione, Università, Marsala Schola, IACP, Decentramento, Legalità e Sicurezza, Politiche Mediterranee e Rapporti con il Consiglio Comunale
Arch. Giacomo Tumbarello: Urbanistica e Pianificazione, SUAP, Grandi Opere e PNRR, Infrastrutture Viarie, Aree Naturali Protette e Finanziamenti Comunitari F.U.A – Aree Urbane Funzionali.
Avv. Michele Milazzo: Servizi di Ecologia e Igiene Urbana, Ambiente, Spiagge, Verde Pubblico, Canile.
Avv. Ignazio Massimo Bilardello: Spettacoli e Grandi Eventi, Edilizia Sportiva, Sport, Beni Culturali, Edilizia Scolastica e Impianti Sportivi.
Dott. Salvatore Agate: Traporti, Promozione Turistica, Attività Produttive, Partecipate, Bilancio, Finanze e Tributi, Patrimonio, Sistemi Informatici e Telecomunicazioni.
Avv. Guglielmo Ivan Gerardi: Servizi di Rete, Decoro, Ville e Giardini, Affari Legali, Servizio Idrico, Fognature, Illuminazione, Servizi Demografici e cimiteriali.
Comunicato Stampa